Data Sync Manager trasforma
il sistema di produzione di SACMI

Una strategia per un Refresh dei dati sicuro ed efficiente

Sacmi - DESCRIZIONE GENERALE

SACMI è un gruppo internazionale leader mondiale nei settori delle macchine per Ceramics, Packaging (inclusi Beverage e Closures & Containers), Food e Automation, grazie all’applicazione di tecnologie innovative, al forte posizionamento sul mercato mondiale e alla ricerca continua di alti standard qualitativi e servizio al cliente.

  SCARICA LA STORIA DI SUCCESSO
    Divisioni
  • Ceramiche
  • Packaging
  • Food
  • Servizi
    Il Gruppo SACMI:
  • composto da oltre 80 aziende
  • Presente in 26 paesi
  • 3500 impiegati
  • 89% del business realizzato con esportazioni

La sfida

SACMI aveva un requisito molto specifico: creare un nuovo sistema di sviluppo che contenesse il repository ed il customizing client-independent dell‘ambiente di produzione mantenendo lo storico delle richieste di modifica del sistema di sviluppo esistente. Inoltre bisognava creare un mandante contenente solo il customizing client-dependent e i dati anagrafici (MASTER DATA), escludendo quindi i dati transazionali del sistema di produzione e mascherare i dati sensibili legati al suo business.

La soluzione

Abbiamo installato DSM nell’intero landscape ECC e configurato i motori di System Builder (SB) e Client Sync (CS) nel sistema di produzione. Una volta realizzata questa operazione, abbiamo eseguito un esportazione con SB (1 ora e 16 minuti) per estrarre:

  • tutto il repository (Dictionary, ABAP, Workbench ecc.),
  • tutto il customizing client-independent (configurazione cross-client),
  • I mandanti 000, 001 e 066.

Abbiamo eseguito l’installazione standard SAP (SAP SWPM) nel server di destinazione per creare il nuovo sistema di sviluppo, selezionando la funzione ““Heterogeneous System Copy / Migration (load-based)” ed utilizzando l’ esportazione generata da SB anziché utilizzare l’export di Oracle.

Al termine dell’installazione, abbiamo ottenuto un nuovo sistema SAP (nuovo sviluppo), copiato dal sistema di produzione, ma senza i dati del mandante produttivo. La dimensione totale del sistema era di 34 GB partendo dai 996 GB iniziali.

Al termine dell’installazione, abbiamo ottenuto un nuovo sistema SAP (nuovo sviluppo), copiato dal sistema di produzione, ma senza i dati del mandante produttivo. La dimensione totale del sistema era di 34 GB partendo dai 996 GB iniziali.

Una volta che il nuovo sistema di sviluppo è stato costruito, abbiamo eseguito tutte le attività post-elaborazione standard e abbiamo copiato le versioni delle richieste di modifica dal sistema di sviluppo esistente seguendo una procedura specifica SAP.

La soluzione Infographic

Abbiamo quindi importato i dati nel nuovo sistema di sviluppo per costruire il mandante principale in meno di 12 ore. La dimensione del mandante creato era di 300 GB.

Dopo il processo di convalida da parte di SACMI, abbiamo deciso di costruire un secondo mandante nel nuovo sistema di sviluppo, ma questa volta è stato considerato un periodo di tempo di 3 mesi di dati transazionali di uno specifico codice aziendale. In questo secondo mandante, abbiamo applicato Data Secure per mascherare i dati riguardanti clienti, fornitori, indirizzi e alcune altri dati con regole personalizzate.


Client Sync ci ha permesso, con facilità, di replicare ambienti con dati parzializzati, senza essere invasivi sui sistemi, sempre riscontrando la massima disponibilità dei tecnici EPI-USE Labs

Pietro Bandini, Technology Manager di SACMI

Il risultato

Al termine dell’implementazione di DSM, EPI-USE Labs è riuscita a soddisfare i requisiti di SACMI creando un nuovo sistema di sviluppo in meno di due giorni, combinando System Builder e Client Sync. Questo sistema conteneva il repository del sistema di produzione e lo storico delle richiesta di modifica dello sviluppo originale, con dati reali di produzione e mascheramento di quelli sensibili.

SACMI può ora popolare ambienti non produttivi (Sviluppo, Test e Sandbox) con i dati della produzione utilizzando Client Sync, che consente di copiare mandanti tra i sistemi ECC. Questo costituisce un grande vantaggio dal momento che SACMI utilizza ambienti dedicati ai singoli progetti per poi riportare le implementazioni di progetto sul landscape principale per supportare gli ambienti produttivi.

CHI ABBIAMO AIUTATO

VANTAGGI DI DATA SYNC MANAGER

Assicura dati accurati e coerenti in sistemi non produttivi
Fornisce i dati quando e dove sono necessari Riduce le interruzioni e l’inattività del sistema
Rispetta gli standard di protezione dei dati
Offre qualità e completezza dei dati senza paragoni
Riduce significativamente lo spazio su disco e i costi di storage dei dati